Settori

Grazie all’esperienza maturata in questi anni, Automacenter grazie ad esperti qualificati è in grado di soddisfare la domanda in diversi SETTORI MERCEOLOGICI:

Ospedali

Produzione e installazione di porte ospedaliere stagne

Nel settore ospedaliero e nelle case di riposo le porte automatiche sono necessarie perché consentono libertà di movimento, igiene e sicurezza per pazienti e operatori.
Le porte ospedaliere con apertura automatica:

  • facilitano l’accesso a persone con una mobilità ridotta
  • facilitano il passaggio delle barelle
  • permettono di rispettare le regole di igiene e sterilità nei blocchi operatori evitando la manipolazione manuale delle porte
  • permettono la gestione e il controllo degli accessi
  • possono essere integrate nella gestione della protezione contro l’incendio e le funzioni di fuga.
Le soluzioni proposte da Automacenter si integrano in tutti i tipi di architettura e consentono molte possibilità di personalizzazione estetica, offrendo la massima resa in termini di comfort, modernità ed efficienza.

Ospedali

Campi di applicazione

Gli infissi automatici Automacenter sono ideali per essere applicati agli accessi al pronto soccorso, ospedali, cliniche psichiatriche, case di cura, cliniche private di riabilitazione, centri per disabili, centri di prelievo, case di riposo, poliambulatori, studi medici, studi dentistici, farmacie, piscine, sauna e bagno turco, palestre, centri termali e terme, centri salute-benessere e wellness, centri di estetica.

Soluzioni disponibili

Alcune soluzioni per l’automazione degli ingressi per ospedali: porte scorrevoli automatiche, porte antipanico, porte girevoli, porte a battente, porte ospedaliere traslate e altre soluzioni.

Aeroporti Stazioni o Trasporti

Porte automatiche per aeroporti, stazioni e trasporti

Automacenter ha la soluzione ideale per gestire il grosso flusso di traffico in entrata e uscita in luoghi come aeroporti, stazioni ecc. La facilità di accesso attraverso porte scorrevoli automatiche fa crescere la soddisfazione dei passeggeri. Tramite il controllo degli accessi, gli ingressi automatici permettono anche il rilevamento del flusso dei passeggeri e la relativa organizzazione del transito.
Inoltre riducono le dispersioni termiche e possono anche provvedere alla protezione contro il fuoco.
Grazie alla loro modularità, le porte automatiche permettono un’armoniosa integrazione in tutti gli spazi, all’interno degli edifici o in una facciata e offrono il comfort ottimale agli utilizzatori che non hanno modo di aprire la porta a spinta (perché muniti di carrelli o bagagli).

Le porte scorrevoli automatiche Automacenter automatizzano ogni soluzione di accesso in stazioni ferroviarie, aeroporti, parcheggi, hangars, navi e sono perfette nei luoghi di passaggio e dove vi sia grande movimento. Automacenter offre sistemi di porte scorrevoli, porte antipanico, porte girevoli e altre soluzioni ad hoc.

Hotel

Porte automatiche per Hotel

Un accesso che si apre da solo e non richiede alcuno sforzo è il modo migliore per accogliere i clienti in modo elegante, mettendo gli ospiti in una condizione di relax sin dall’ingresso e valorizzando l’immagine dell’albergo. Le porte automatiche di Automacenter per hotel, alberghi, pensioni e locande si integrano alla perfezione all’architettura della struttura, grazie alla possibilità di personalizzare le finiture, inoltre permettono di affrontare i grandi flussi di persone (come in occasione di congressi e fiere commerciali). Consentendo aperture e chiusure rapide e sicure, permettono minori dispersioni termiche con conseguenti riduzioni di spesa per il riscaldamento/condizionamento dei locali. Inoltre le porte automatiche possono anche essere utilizzate nelle cucine, nelle sale riunioni etc.

Alcuni Modelli Disponibili

Le porte tonde o curve conferiscono prestigio all’ingresso.
Le porte tutto vetro, dotate di una larga vetrata, creano un’immagine di eleganza e raffinatezza.
Le bussole favoriscono un buon isolamento termico per preservare il calore di una hall in inverno o per mantenere fresco in estate.

Banche

Porte Automatiche per banche uffici e industrie

Le porte automatiche Automacenter permettono di personalizzare gli ingressi di banche, uffici e industrie attraverso accessi moderni e confortevoli, studiati in modo da riflettere l’immagine che si desidera dare alla clientela.

Campi di utilizzo

  • Porte anti-panico: in ambienti con particolari esigenze di spazio o sicurezza come banche o industrie consentono il passaggio occasionale di veicoli o macchinari particolari, nonché l’apertura a battente delle ante in caso di panico.
  • Porte automatiche stagne o le porte tagliafuoco: ideali in ambienti di produzione.
  • Porte automatiche: per accogliere le persone all’ingresso di teatri, scuole, università, stadi, palasport, musei, gallerie d’arte, fiere, cinema, banche, edifici direzionali, assicurazioni, uffici postali, industrie etc.
  • Controllo degli accessi: gli automatismi per porte consentono di gestire l’accesso di chi entra, dando possibilità di ingresso solo alle persone autorizzate nei luoghi di particolare importanza o dove viene richiesta un’elevata sicurezza (come all’interno di banche o istituti di credito).
Automacenter propone alcuni prodotti ideali per l’automazione degli ingressi di banche e uffici: porte scorrevoli, porte anti-panico, porte girevoli e altre soluzioni su misura.
Menu